Apro questo spazio per parlare dell'improvvisa uscita dal portale di Lello, LUPENSUB.
Personalmente sono molto dispiaciuto. Perdere un pescatore del suo calibro e una persona del suo carisma e simpatia penso che non farebbe piacere a nessuno.
Non sto qui a parlare dei motivi per cui se ne è andato, sono cose personali, che non conosco, ma che immagino siano gravi al punto di lasciare la nostra comunità che egli stesso ha elogiato più volte.
Riguardo l'articolo inserito su rubriche: SICUREZZA QUESTA SCONOSCIUTA il patrocinio è affidato a Dario Mèrou che ha collaborato con Lello e me per la stesura, rivedendo l'articolo e ampliandolo nelle parti.
Ovviamente tutti i post di LUPENSUB e il relativo contributo al portale: commenti, voti ecc è stato eliminato e non è più recuperabile.
La rubrica la considero proprietà di emozioni in apnea, in quanto è realizzata si dagli utenti ma per il portale, quindi mi sembra corretto, proprio nei miei confronti, non eliminare un contributo che a me è costato molto rendere attivo e fruibile a tutti.
Ultima nota di chiusura, un pensiero personale:
questa notizia mi lascia un sacco di amaro in bocca. La mia dedizione a voi e al portale è assoluta e mi rendo sempre più conto che basta un vostro click per far sfumare le fatiche e i buoni intenti che ci investo sopra.
La comunità dei pescatori in apnea è diversa da tutte quelle che io frequento abitualmente, e ne frequento tante. Scopro esserci interazioni "negative" tra utenti che si rincorrono da un sito ad un altro per azzuffarsi o screditarsi. Alcuni arroganti, alcuni permalosi, altri invidiosi.
Ovviamente descrivo una piccolissima parte della comunità che comunque esiste e mi spinge a scrivere queste parole.
Io vorrei che sia ben chiaro un concetto: nel momento in cui ci si espone: con una foto, un video o un pensieri, e lo si rende pubblico, bisogna assumersi la responsabilità di saper gestire quel tratto di popolarità che essa implica.
E' impensabile mettere su una foto che guardano più di 200 persone al giorno e poi alla prima critica desistere e magari abbandonare tutto. E' un vero peccato.
Io su questo portale mi sono esposto e c'ho messo addirittura la faccia e so che questo comporta una dose massiccia di complimenti e di critiche, siano esse provenienti da un pulpito autorevole o dalla prima persona che passa.
Chiudo dicendo che per il futuro cambieremo la politica di collaborazione con gli utenti, al fine di evitare problemi logistici derivanti da situazioni come queste.
Un abbraccio a tutti.....e che fatica 
|