Dopo aver assistito inerme ed incapace di reagire allo strapotere venatorio del mio caro Amico Tano (g.doddis) avevo una carogna addosso di quelle mai viste, la mattina del 10 maggio, dopo una settimana tosta, non sono riuscito ad alzarmi presto è ho rinuciato ad andare a mare con una giornata bellissima, il giorno dopo lavorero la sera fina a tardi Ma la mattina non ho resistito al richiamo del mare e mi sono alzato molto presto lo stesso! E per fortuna che ho seguito quel richiamo, perchè così sono riuscito almeno in parte (come si dice a Napoli) "a toglirmi i paccheri da faccia".
Non avevo avvistato una beata ma fortunatamente, non distante da me, ho visto i pascetti saltare così con molta attenzione ho inziato a fare aspetti brevi e ripetuti mentre mi avvicinavo. Ad un certo punto è passato lui, senza degnarmi, al limite della visibilità, mi sono fidato del mio schioppo (nuova configurazione per il mio vecchio demka 100) è ho tentato lo stesso il tiro, molto lungo, che per fortuna è andato a buon fine.
la bella reazione del pesce ha aggiunto del pepe alla cattura. Il peso risulterà 3,5 kg. non male per il mio primo serra.
|