stintino... si esattamente 4,860 kg... era piena di uova
Segnala Commento
Dario Mérou:
20/03/2014 00:31
Purtroppo non mi complimento con te per questa cattura. Hai sparato ad un pesce fermo in tre metri d'acqua, non c'era alcuna difficoltà.
La mia personale filosofia di caccia mi spinge a "risparmiare" le femmine in riproduzione, in modo particolare in quei momenti in cui è lampante che il pesce sta per depositare le uova ed i maschi aspettano per fecondarle. Penso che lasciare vivere quei pochi esemplari in riproduzione possa favorire, un domani, la costante presenza di pesci lungo le coste. Tralaltro, la gratificazione del "trofeo" (uccidere non dovrebbe mai essere un trofeo) o della azione (estremamente semplice) della cattura, non credo possano essere sufficienti per colmare il senso di vuoto che ti lascia portare a terra il cadavere di un pesce che stava per arricchire il mare che tanto amiamo...
Spero che, quando avrai catturato tante spigole come me (che forse ne ho ammazzate troppe nella mia vita), saprai guadagnarti i complimenti miei e degli altri cacciatori postando il video in cui NON spari la spigola in frega o, al massimo, ti limiti a portare a casa un maschio piccolo (quelli mi parevano 2kg l'uno)... Buon mare e "ad maiora"