Grazie a tutti per i piacevoli commenti. Rispondo a Squalobianco75: La profondita' a cui l ho presa e' di circa 8 metri ma questo non vuol dire nulla. Ci sarebbe molto da dire a proposito dell orata, ma fondamentalmente la puoi trovare anche a 2 mt di acqua come gia' mi e' successo tempo fa, tutto dipende dal luogo e dalle condizioni meteo marine. Un saluto Peppe
Le condizioni del mare, il termoclino influisce molto per il pesce. Se trova le condizioni ideali può diventare molto stanziale. Ma anche la presenza abbondante di crostacei è influente x il suo abitat naturale. Molte volte senza fucile ed in acqua bassa mi è capitato di vederne più di una, quasi a toccarle. La mia domanda per la profonditá era più che altro riferita alla mole del pesce, e molto difficile incontrarne di questa taglia, prediligono molto le zone di pace.
Segnala Commento
peppepeppetrentuno:
20/08/2014 16:28
Nel periodo giusto si avvicinano alla costa per la riproduzione ma non e' facile sapere dove andranno. Ci sono voluti tanti anni per me per capire l'habitat e i periodi giusti e solo dopo innumerevoli pescate andate a vuoto ho finalmente tratto delle conclusioni. In questo modo batto i luoghi dove c'e' possibilita' di incontrarle. E non mi faccio tentare di sparare altri pesci ( ricciole cefali ... ecc). Aspetto solo lei, l orata. E quando finalmente la trovo mi ripaga di tutta l'attesa.