Ciao Genny! Nonostante io usi solo hf omer 100 e 75 non mi è mai capitato una cosa del genere (toccando ferro) però non è la prima volta che vedo una cosa del genere a un mio amico e compagno di pesca si è rotto addirittura il calcio all'altezza del grilletto!! quello che è successo a te a me è successo con un noto e blasonato fucile cressi! Cmq se riesci a rallentare il video DOVREBBE essere stato un problema di imparruccamento della sagola non dimentichiamo che le testate sono sottoposte a grandi sollecitazioni e una sagola messa male taglia come un rasoio...mio modesto parere.. Oppure....sfiga ;-) nonostante tutto ritengo che la omer rimanga sempre un ottima scelta!ciao
Genny... la colpa e tua che l altro ieri l hai chiamata OMERD! E per ripicca la omerd ti ha fatto questo! Hahahahaha io posseggo l hf e l et fin ora tutt ok :)
Ma è normale che mi lamento visto che : la omer atoll mi si è distrutta dopo manco un mese , il fucile mi ha dato problemi con il meccanismo di sgancio ed ora con la testata , la muta in una sola stagione da 5mm è passata a 3mm... cioè io spendo tanti soldi perché ritengo che sia una marca storica e mi ritrovo a pagare fior di quattrini per roba di scarsissima qualità. .. mi dispiace che il mio pensiero abbia dato fastidio ai fanatisci di questa marca ma non cambio idea... la omer ha perso proprio tutta la mia fiducia e non comprerò mai più un suo prodotto d ora in poi sono beuchat e arbalete seatec , prossimo arba lo snake 90
Io ho un fucile beuchat..per adesso poco costosi e quasi nessun problema
Segnala Commento
g.doddis:
17/12/2014 19:19
Genny, nessuno qui è un fanatico di una marca piuttosto che di un'altra, tanto meno il sottoscritto. Il mio consiglio era, prima di denigrare sulla pubblica piazza qualcuno o qualcosa, di portare qualche termine di paragone a supporto della tua tesi. Quanti fucili di altre marche hai provato per poter dire che uno è meglio dell'altro? E quante boe? E quante mute? Tieni anche presente che molto spesso le impressioni, positive o negative che siano, sono frutto dell'uso che se ne fa dell'attrezzatura. Ad esempio, sono quasi sicuro che, per come si è rotta la tua testata, si è ingarbugliata la sagola (prima del tiro si vede infatti la sagola in bando e poi nei frame subito dopo lo sparo il frammento di testata che sembra trascinare dietro la sagola per un po'), come anche la muta schiacciata è una conseguenza delle caratteristiche di vestibilità e comodità del capo. E se per privilegiare l'inalterabilità dello spessore si fosse penalizzata la morbidezza e la vestibilità, ti saresti lamentato ugualmente del fatto che la muta era dura come un copertone?
La mia personalissima impressione sulla Omer, che ribadisco fino alla nausea, non mi sta a cuore più di altre marche, è che come qualità si colloca nella fascia media del mercato, con alcuni prodotti ben riusciti ed altri meno. Io da solo ovviamente non faccio testo, pur avendo all'attivo più di 20 anni di pesca in apnea da dilettante ed avendo avuto modo di provare attrezzature di un po' tutti i produttori, ma delle impressioni che leggo qua e là nei vari forum non mi sembra siano tutti scontenti come te.