Quelli li faccio anche io. Dedico del lavoro per i muscoli della gabbia toracica (intracostali, extracostali ed elavatori della gabbia toracica). Riuscire a trattenere il fiato senza dissipare energie è anche una questione muscolare e non solo di corretta respirazione.
Ragazzi avete tornato un argomento verameeeete interessante volevo prenderlo io ma mi avete preceduto. Io x aumentare la mia apnea faccio molti esercizi di yoga dalla respirazione diaframmatica a guelfa toracica perke la toracica e pure importante rafforzare i muscoli superiori della respirazione cmg il discorso è lungo se vogliamo aprofondirlo io son contento
Io li faccio negli 8,7mesi che vado in acqua, un giorno si e uno no, movviamente il giorno no no li faccio perché vado a mare, faccio un esercizio di 14 minuti che mi aiuta ha portare la respirazione da 2,50 rrespiri al minuto a 1,31 respiri al minuto. Secondo voi dovrei ancora abbassare i respiri al minuto?
I mi alleno 2 volte a settimana facendo parekkie esercizi di prana Yamaha e facendo scendere i battiti cardiaci al limetz massimo affine sono sulla soglia del rilassamento completo oddio completo no ma 90 x 100 sicuro
Credo che facciamo le stesse cose. Io ho aggiunto anche degli esercizi che però non mi sentirei di consigliare, con l'utilizzo dei pesi, proprio per potenziare gli organi di bloccaggio dell'aria, per evitare che un eventuale cedimento che mi faccia espirare l'aria in maniera involontaria.