E si ritorna a pubblicare un racconto dopo la magra dell'ultimo mese...
Inizia la preparazione per la stagione Estiva,e a mio modo di vedere non c'è niente di meglio di una bella immersione in Laguna!
Anche se molti sottovalutano la laguna (per il basso fondale)è un ottimo allenamento per fiato,feeling con l'arma e con l'ambiente,vi spiego il perché!
Per prima cosa ogni cattura richiede più di un minuto di aspetto a causa della poca profondità e quindi il propagarsi più facilmente di vibrazioni e quant'altro.
Aumenta tantissimo il feeling con la vostra arma,infatti molte volte la poca visibilità o la diffidenza del pesce porta a tentare tiri lunghi o spostamenti improvvisi per seguire la preda che ci sfila di lato.
Per concludere aiuta molto a conoscere i nostri "avversari",Non è raro incontrare grosse spigole o grossi cefali (come in questo caso),Essendo così frequente mi permette di studiare il loro comportamento,infatti se la spigola si avvicina con i classici rumori che emettono vibrazioni il cefalo si incuriosisce con il rumore dell'acqua che entra dentro il boccaglio...
Se vi capita di avvistare un branco di cefali a qualche metro da voi provate a fare la capovolta con il boccaglio in bocca e vedrete che il branco inizierà ad avvicinarsi (evitate qualsiasi altro rumore).
Per ora questa teoria qualche frutto l'ha portato 
Il totale è di 4 kg e 900,Il più grande 1 kg e 100 e il più piccolo 370 gr.(Una grossa spigola sui 2 kg non ne ha voluto sapere di restare insagolata e dopo qualche secondo in trazione è riuscita a fuggire,sopravviverà tranquillamente)
Comunque un ottima grigliata! 
Un saluto a tutti gli appassionati!
Jack
|