Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
Roberto71
03/04/2016 16:51
490 visualizzazioni
Marco1991scrive:
Ciao a tutti!!!! Ieri sono andato a farmi la prima passeggiatina sott acqua di quest' anno al terzo tuffo mi sono imbattuto in questo bellissimo polpo da 3kg!!!!! Gli ho sparato non ho fatto in tempo a cacciarlo fuori, lui si e intanato x bene facendo passare i guai...infine stanco decido di andarci cn le mani.... come cercavo di cacciarlo x i tentacoli mi si rompevano.... alla fine lo cacciato con qualche tentacolo staccato..... volevo sapere x quelli che si imbattono in piovre da 5,6,7,8 kg come diavolo fate a cacciarle dalle tane?????
Siii è vero come lo colpisci subito devi cacciarlo se hai qualche ripensamento come capita a me..... ti frega ???????????? devo procurarmi un raffio anche grazie x il sugerimento???????????? non ci avevo mai pensato!!!! Son contento di parlare con voi che nessuno di voi mi abbia detto di usare la maledetta pietra magica che molti dalle mie parti usano e mi dicono di usare.... grazie a tutti buonmareeeee cariiiiii????????????????
Incuriosirlo per portarlo fuori dalla tana?come fai?gli porti da mangiare?.....cmq il polpo è più stupido di quando pensate....basta spingerlo dentro la tana ed esce da solo, invece se lo tirate si infila ancora di più. Quindi quando vedete che nn avete una buona presa per tirarlo fuori, fate come me....gli conficcate l'asta del fucile nel corpo, senza sparare e applicate una forza costante a pressarlo dentro la tana. ....dopo 20 sec. metterà tutti i tentacoli nella testata del fucile e quindi lui nn avrà nessuna presa nelle pareti della tana....una volta che vedete che i tentacoli sono avvolti nella testata, mettete una mano sopra di essi è tirate. ....evuola' il polpo è nelle vostre mani! Ma io dico e mi chiedo. .....come fate a complessarvi per un polpo?e allora quando inizierete a stanare le cernie a oltre 2mtr che fate?andate in crisi? :) :) ;) ;)
Ho tirato polpi di 5 kg dalle tane come se stessi cogliendo margherite, mentre polpi più di un 1kg non volevano sapere di venire fuori. Lasciamogli fare un po di esperienza ... Buon mare!
Nolimits va sempre di pancia ahahaha cmq ragazzi ha ragione non bisogna farsi tanti problemi per un polpo quando ne vedi uno lo prendi punto senza pensare come tanto basta che lo becchi con l'asta o il raffio al 100 per cento è tuo escludendo tane profonde cmq io ho una tattica infallibile quando li vedo tento sempre di mirare in mezzo agli occhi muore all'istante quando non puoi usi la forza bruta ahahaah ci sono cose molte più complicate di un polpo la sua vera difficoltà sta nel vederlo ma con esperienza l'occhio allenato come si dice dalle mie parti vi fate i bagni ahahah
In realtà si chiama solfato di rame ma viene detta pietra magica xkè spruzzata nel buco di un polpo viene stordito immediatamente poi c'è chi la usa per prendere i vermi per pescare con le canne ma cmq è illegale un medicinale potente che dove la spruzzi o tana o altro non entrerà più niente nemmeno un pesce ,avvelena anche il polpo ecco perché muore subito la usano delle teste di cazzo che non sanno cosa vuol dire rispettare il mare chi viene beccato ci sono sanzioni pesanti quindi ragazzi non date ascolto di chi la usa dice che è facile con quella prendere le cose non sono nemmeno degne queste persone di essere chiamati sub
Grande predators hai detto bene non sono degne di chiamarsi sub!!!! anche se ce ne sono molti???????? grazie x i consigli che mi avete dato!!!!! E la prima volta che mi è successa questa cosa di tirar il polpo e di prenderlo a pezzi!!!!! E stata una bella lotta si e fatto valere ha resistito fino alla fine...... in piu mi ha fatto riscaldare subito ero appena entrato in acqua mi ha dato la carica x starmi 2ore e mezz in acqua anche se poi non ho visto piu niente !!!!!!
Il bello del mare è questo non c'è niente di scontato ci sono giornate buone con tanto pesce e altre no ma la passione la voglia o ci spinge sempre a fare di più
Mi state facendo sudare a sentire tutti sti metodi io fino a 2 kg neanche gli sparo mi aiuto con il coltello...poi se si intana bene non viene fuori neanche col tritolo!!
Ahahahah a me piace l'insalata di polpo non la frittura????????????Anche a me e capitato di prendere un polpo da 2,5kg con un affondo di coltello xo in quel caso il polpo era uscito ed ho fatto subito a metterlo nella rete!!!!!dipende dai casi.... io come vada vada mi diverto un sacco come entro in acqua sono come un bambino poi ci sono volte che fai un bel bottino ed altre dove fai cappotto xo in quelle 2/3ore sott acqua mi sento libero stacco la mente sono in pace????????????????????????????buon mare!!!!!!