Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
alessandro87
13/09/2016 11:14
Andrea Piredda
05/04/2016 14:32
Roberto71
03/04/2016 21:01
Pescasub82
03/04/2016 21:01
386 visualizzazioni
principiantescrive:
Credendo di fare il mio ennesimo cappotto intravedo qualcosa di anomalo.aveva lo stesso colore della roccia,provo a sparare da 10 cm e lo manco,esclamai dentro di me che cazzo di mira ho !! Creduto di aver perso una buona occasione scopro che lo scorfano e un pesce per niente combattivo, lo vedo nuotare a pochi cm dalla zona di attacco ricarico veloce faccio il giro e sparo. Lo prendo appena di striscio sotto la pinna inferiore.non avendo portato il cavo portapesci decido di portarlo a riva lasciandolo attaccato all'asta del fucile. Visto che mi sono accampato in zona assai scomoda,una spiaggia di sassi,quasi a riva mi si stacca il pesce ancora palpitante dall'asta e li cominciai ad innervosirmi perché non volevo perderlo.riprendo l'asta appuntita lo intercetto e lo inforco per la seconda volta .li mi levo le pinne il boccaglio mi siedo per riposarmi e sollevo il pesce dall'acqua come un trofeo davanti la folla. I turisti che c'erano si sono goduti lo spettacolo a riva fino alla fine. Ottima giornata.
Il primo pesce non si scorda mai. Prova a stare più rilassato, eviterai la maggior parte degli inconvenienti. Comunque complimenti continua a crederci e non mollare
...finalmente qualcuno che descrive il momento della cattura!! Bravo bravo!! La mia prima cattura è stata l'anno scorso... una murena.... non dico altro!
Per quelli ancora poco esperti come me vorrei ricordare che le spine dello scorfano sono velenose. Le spine della pinna e quelle delle orecchie . orecchie per capirci. Provoca dolore gonfiore e su internet ce scritto raramente perdita di coscienza. Dopo un ora era ancora vivo. Dove sarebbe più consigliabile informarcarlo per farlo morire subito?
È ovvio che colpendolo in testa la morte è quasi instantanea ma non sempre si è nelle condizioni di sparare in parti specifiche. In ogni caso facciamo in modo che la preda soffra il meno possibile. Se non muore all'istante aiutati con un pugnale e non prolungare la sua sofferenza