Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
515 visualizzazioni
Massiccioscrive:
Qualcuno di voi ha mai usato la gomma
in polvere per gommare termicamente i piombi di zavorra? È una operazione semplice e duratura o ci sono metodi migliori?
Era solo per fare un esperimento e rendere mimetici i piombi in modo permanente con un rivestimento in gomma mimetico.
Ho visto che usano quedta polvere di gomma sui piombi da pesca e mi domandavo se era altrettanto facile scaldare e gommare le zavorre da 1kg...
Ma sicuramente non è essenziale per la pesca...
Massiccio è da provare....facci sapere. Qualche hanno fa si parlava di una legge che vietava i piombi tradizionali e bisognava usare quelli rivestiti di plastica per via che il piombo inquina. Cmq io avevo pensato di comprarli per via che durante i sali e scendi dalla barca sto rovinando la resina, infatti nel punto dove mi siedo x mettermi le pinne, il gelcoat della barca da bianco è diventato grigio piombo ed è tutto graffiato. Fammi sapere se provi questa polvere di gomma. Di comprare i piombi a questi prezzi non c penso proprio, specie dopo che ho piombo x almeno 4 cinture.....hihi!
Lho utilizzata io per il mio pedagno lho comprata in un negozio di pesca dove di solito mi servo per il surfcasting l'avevo già utilizzata per i piombi da surf è molto semplice da utilizzare basta riscaldare il piombo sui fuochi e poi immergerlo nella polvere in automatico si scioglie la polvrre e diventa liscia
Si ho visto un paio di video su youtube.
Quanta ce ne vuole per ricoprire un peso da 1kg e che spessore di gomma si puo' fare? Ho visto che vendono a buste da 100gr o da 1 kg.