Azzannerei o scqualo, così gli farei vedere chi è più feroce. Scherzi a parte mai visto uno scqualo, anche se molti anni fa durante una battuta di pesca ne ho avuto uno ad una trentina di metri, me lo ha riferito un mio cugino che si trovava in barca poco lontano e mi disse che vide che lo scqualo aggredi un gabbiano posato in acqua e secondo lui era uno scqualo azzurro, che noi comunemente chiamiamo canisco.
Con il mio 75 settato base...
Scappare sarebbe inutile quanto pregare, ecco uno dei motivi per cui pesco sotto costa, in tutti i casi... Che la fortuna mi assista
Il 90% degli attacchi di squalo all'uomo è avvenuto su surfisti , perché nuotando sulla tavola venivano scambiati per altro .....( nella gran parte dei casi i malcapitati lo raccontano)
Lo squalo nn mangia l'uomo ....attacca per sbaglio o per paura .....ma nonostante ciò meglio nn incontrarne hahah
Segnala Commento
g.doddis:
08/06/2016 09:25
Riguardo alla notizia e al video menzionati in questo post, non ci vedo poi tanto di strano, a parte del catastrofismo del titolo. Innanzitutto lo squalo non attacca il delfino: il delfino è bello che morto ed in avanzato stato di decomposizione. Poi questo terribile squalo nient'altro è che una verdesca nemmeno tanto grande che che non ha nessuna intenzione minacciosa: lo si vede dal comportamento molto tranquillo e mansueto (probabilmente avrà già la pancia piena...). Il fatto che sia arrivato così vicino alla costa è sicuramente dovuto al fatto che ha seguito la carcassa del delfino in balia della corrente per cibarsene, e la corrente ha trasportato la carcassa - e di conseguenza anche lo squaletto - vicino alla costa.