Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
326 visualizzazioni
Salentinoscrive:
Ciao a tutti. mi è arrivata una notizia quanto riguarda alcune nuove regole dal 25 agosto x il peso del pescato..multe da 500 a 75000 € qualcuno ci ha capito niente?
Si tratta della legge 28 luglio 2016 nr.154
Sono aumentate le sanzioni ma le regole sono le stesse.
Ad esempio la pesca illegale nelle acque interne è diventata un reato penale.
La potete scaricare da internet scorrendola un po perché le prime 40 pagine parlano di agricoltura.
no. per omicidio molto meno:^)
comunque si parla di sanzioni inflitte per chi supera i cinque chili di pescato Poi dipende da quanto si supera la quota e dalla specie di pesce. Se sono specie protette la sanzione raddoppia fino ad arrivare, al massimo , a quelle cifre, anche se a me risulotava 50.000.
Leggete con attenzione la legge, sono due paginette, ma coglierete particolari interessanti.
Segnala Commento
g.doddis:
30/08/2016 11:16
Già, particolari interessanti come quello sui nuovi limiti giornalieri del pescato. In breve, rimane il tetto massimo di 5 kg, ma la legge adesso prevede che il limite possa essere superato con un singolo pesce di peso superiore a 5 kg. Occhio quindi: se volete proprio sforarei 5 kg di pescato, per rimanere entro i confini della legalità dovrete farlo con un pesce che ne valga veramente la pena, cioè un pesce che pesi almeno 5 kg! Guai a voi se vi azzardate a sparare ad un dentice di 4 kg: quasi quasi rischiate la galera. Ma se sparate ad una leccia di 25 kg non ci sono problemi... :-d
Assurdità della Legge italiana... da delirio mentale! :^) Staremo a vedere quanti verbali verranno elevati per questo cavillo, e di conseguenza quanti ricorsi verranno presentati.