Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
341 visualizzazioni
Cristusssssssscrive:
Salve ragazzi volevo mostrarvi un prototipo di ogiva in acciaio fai da me
spero vi piaccia questo è il prototipo di dimostrazione il vero e proprio lo farò più piccolo. Attrezzi da utilizzare un elettrodo d acciaio di quelli che si usano per la saldatura una morsa e un piccolo martello per prima cosa si deve formare un archetto per sagomare il pezzetto di elettrodo come in foto dopo averlo ben sagomato mettere le estemita che in foto sono state saldate per velocizzare in una morsa e creare due uncini,questi serviranno per quando il nostro ogiva entrerà nell elastico una volta inserito nell elastico bloccarlo con un nodo costrittore e schiacciare la parte che va inserita nell asta e il gioco e fatto, le misure le fate da voi spero che vi sia piaciuto il mio esperimento buon mare a tutti....
Anche se intendevi un'altra cosa con i tuoi commenti, debbo cmq ringraziarti perchè mi hai dato una grossa idea che ho prontamente realizzato. Io ho semplicemente creato un archetto in inox arricciato e agganciato alle asole in dynema annodate negli elastici. Credo che con questo sistema ho risolto tutti i miei problemi. ;-)
Non male ma a mio modesto avviso devi rimpiccolirlo di molto e limarlo quanto basta affinche entri nella tacca. Non esagerare che ho paura si spezzi. Cmq bravissimo.!!!