Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
g.doddis
10/10/2016 16:55
reduce
09/10/2016 13:39
Piscitunnu
09/10/2016 12:02
Matteo
09/10/2016 11:44
lollodue
09/10/2016 10:40
Mielesalva
09/10/2016 10:09
312 visualizzazioni
lino_oradaroscrive:
Un divertentissimo sabato trascorso ancora una volta grazie al mio amico g.doddis nelle bellissime acque antistanti Rovigno, in Istria.
Come al solito, quando c'è da pescare veramente (e non in mezzo metro d'acqua ) Tano mi ha stracciato. Io mi accontento di un serra e tanto divertimento.
...una volta venni a-pescare proprio in quella-zona. Non trovai niente e pergiunta dovetti fare il permessino giornaliero in capitaneria ovviamente pagando!!
Ma come lino io vinco e tu ti porti doddis a pesca????? Ti avevo detto che prendevo l'aereo e ti raggiungevo........... :-)
Comunque complimenti ad entrambi
Vi siete divertiti alla facciata nostra, vero? È sempre piacevole vedere due sub che sorridono soddisfatti non tanto per prede ma quanto per il tempo trascorso insieme.
Voi forse non sapete che, a differenza del mio amico g.doddis che pesca da quando era in fasce, io sono un cannista pentito e mi sono avvicinato a questa disciplina solo 5 anni fa.
Andare a pesca con un esperto pescatore è fondamentale perché si impara tantissimo solo a vederlo pescare.
Noi ci prendiamo in giro e giochiamo ma, vi assicuro che Tano, oltre a essere una grande persona, è un ottimo pescatore e , tra me e lui, non c'è storia.
Per fortuna ogni tanto influisce anche il fattore C.
Nessuna competizione, si pesca solo per passione e divertimento.
Lino, sul fatto che tra me e te non ci sia storia non ne sarei poi così tanto certo: nella tua pesca di specialità a "spigolette" e "oratelle" non hai rivali, penso che ormai qui tutti possiamo affermarlo. La regolarità con cui fai certi carnieri è impressionante e non può essere solo fattore C, cosa che comunque non guasta mai ("audentes fortuna iuvat", dicevano i latini). Io rimango sempre dell'opinione che la bravura di un pescatore non sia proporzionale alle profondità a cui riesce a pescare, ma dal "fiuto" del pesce e dalla capacità di portarlo a tiro e catturarlo, tanto meglio se in mezzo metro d'acqua, condizione in cui, ti assicuro, non proprio tutti riescono a pescare.
Segnala Commento
g.doddis:
10/10/2016 17:35
Inoltre, il fatto che sei diventato un maestro anche nel costruirti i fucili, e che peschi in apnea da soli 5 anni (e con questi risultati), sono altre note di merito ad un pescatore già di per sè tosto. Mi chiedo se avessi cominciato a pescare in apnea più di 5 anni fa cosa avresti fatto... Probabilmente spigole e orate si sarebbero estinte! :-d
Io credo anche al di la di tutto quello che dice diddis ci vuole coraggio a scendere a -30 mt io non so se avrei il coraggio.
Cmq non è da tutti. Secondo me su tanti iscritti all'app forse solo 4 -5 riescono e sono preparati per raggiungere tale profondità. Io sicuramente non sono tra quelli più di -10 non riesco e già a -10 faccio fatica. Sicuramente come dice doddis la bravura di un pescatore non è proporzionale alla profondità raggiunta
Ringrazio g.doddis per i complimenti.
Sicuramente la passione per la pesca è insita nel mio DNA da sempre e questo, a livello di istinto o fiuto aiuta sicuramente.
Durante l'ultima uscita in Istria ho pescato per lo più sui 8 - 10 metri che per me sono profondità abissali. Già aver visto due denticiotti di un chilo è stata una grande emozione. Avendo cominciato da pochi anni e vista la mia età e la mia mole, questo è il mio limite. L'importante è sempre e comunque divertirsi in sicurezza!