Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
Robiapnea
10/01/2017 19:58
802 visualizzazioni
Ziosbaraggscrive:
Vorrei sapere quale secondo voi è il miglior acquisto possibile da fare come arbalete 100/105 cm
Ho viso sia il V Pro della Salvimar che mi sembra un ottimo acquisto sulle 155 euro
Poi c'è sia il Rail Open Pro sempre di Salvimar
Poi il Viper pro di Mares
E il Pathos Saragos
Mi piacerebbe sapere quale pre voi è il migliore è se avete altri best Buy con budget massimo di 165 euro.
Grazie
Commenti
g.doddis:
10/01/2017 20:14
Tra tutti quelli da te citati sicuramente il Pathos Saragos. Fucile ben fatto, robusto, senza fronzoli e dotato di una validissima impugnatura. L'unico contro è forse il mulinello, che in fin dei conti è più che sufficiente per gli usi che normalmente se ne fanno, ma sicuramente non è all'altezza del resto del fucile.
Gli altri tre fucili da te menzionati sono sicuramente una spanna più in basso rispetto al Pathos e non li prenderei neamche in considerazione. Alternative valide potrebbero invece essere il Seatec Snake, l'Omer Cayman HF o il Devoto Rebel Eliptic, ma avendo possibilità di scegliere ricadrei comunque sul Pathos (opinione mia personale, sia chiaro).
Se ci metti qualcosa vicino io ti consiglio merou Australia....ottimo carbonio molto spesso ottimo meccanismo di scatto morbidissimo testata sottile e ottima linea di tiro....
Con il V PRO 95 mi sono trovato davvero bene, molto preciso in diverse situazioni agguato e aspetto non oltre i 15, purtroppo gli altri non li ho provati non posso dirti quale sia il migliore, per ora saraghi ne ho sbagliati pochissimi ;-)
Eh lo so Costicchia. Non so tu di dove sei qui a napoli se vai direttamente ti fanno sempre un Po di sconto....a comprarlo tramite un rivenditore o su internet ti danno una mazzata ;)
Tra quelli citati ....Phatos senza ombra di dubbio. Comunque il 100 migliore per me rimane il vecchio monoscocca (c4), si trova usato anche sui 180.00 ..max 200 . Il mr carbon sui 250..300. Ovviamente ognuno decide con le proprie tasche, ma ci sono tanti 'giocattoli' nuovi in commercio che fanno pagare anche molto.
Concordo con g.doddis ....mille volte senza pensarci phatos! Sicuramente migliore di quelli citati in precedenza...se poi vuoi un fucile non per forza "nuovo", opterei per un c4 che personalmente mi trovo benissimo! :)
Si marco a te può piacere e l'hai comprato come altri hanno comprato altri modelli, ma non fa la differenza è allo stesso livello di tutti gli altri
Segnala Commento
g.doddis:
12/01/2017 16:16
Insomma... si e no! Se non sbaglio il fusto del Saragos in alluminio dovrebbe esserre come quello del Laser, cioè di spessore maggiorato (1 mm) rispetto agli arbatubo canonici da 0,5 mm di spessore. Quindi cè fusto e fusto, anche se di alluminio. Poi, come già detto prima, l'altro pezzo forte dei fucili Pathos è l'impugnatura (D'Angelo II), che senz'altro si distingue dalla maggior parte degli arbalete in commercio. In definitiva direi che non è proprio allo stesso livello di tanti altri.
Per quanto il Pacific sia entrato in listino Cressi non da tantissimo, i Comanche rimangono comunque fucili di vecchia concezione. Poi per carità, Comanche e Apache hanno fatto la storia della nostra disciplina, ma diciamo che oggi come oggi si può trovare di molto meglio spendendo se non uguale poco di più.