Bella raccolta Doddis, mi è piaciuta molto. Bei fondali. A proposito ho notato che usi il tric della ermes, funziona. Buon mare.
Segnala Commento
g.doddis:
23/03/2017 15:20
Ciao a tutti! Mi fa piacere che il video vi sia piaciuto.
Riguardo al tric della Ermes, che dire... l'ho preso perchè mi incuriosiva e volevo provarlo, ma a dire il vero non ne sono molto entusiasta. Un po' perchè impaccia la mano libera (infatti non mi piace averlo montato sul fucile), un po' perchè non ho notato tutto questo grande effetto richiamante sui pesci. Poi non so se è così per tutti, ma il mio tric ha la molla un po' troppo scarica, cioè poco tensionata, e ne consegue che l'aggeggio emette un suono poco marcato, appena avvertibile sia fuori che dentro l'acqua. Fatto sta che i pesci li ho presi esattamente come prima senza avere tric. Per dirla tutta, l'ho utilizzato solo una volta (nella seconda clip del video), poi non l'ho più usato.
Comunque dovrò provare ad accorciare la molla o a montarne una più rigida, chissà che cambi qualcosa se emette un suono più marcato...
Segnala Commento
lino_oradaro:
23/03/2017 21:12
Si vabbeh..... io a sgobbare sui tuoi fucili e tu a vantarti!:-d:-d:-d
Vedrai che prima o poi la faccio anch'io una pescata come Dio comanda in Istria.:clap::clap::clap:
Segnala Commento
g.doddis:
23/03/2017 22:02
Ahahah! :-) C'è poco da vantarsi, Lino. Lo sai benissimo che si tratta di un collage di diverse pescate.
Comunque basta ciacole, ora torna al lavoro che tra qualche giorno te ne porterò ancora... ;-D
Scusate la parte confusionale della fine del commento.
Segnala Commento
g.doddis:
23/03/2017 22:45
I fucili li avevo da prima che conoscessi Lino (l'unico fucile in legno che si vede nel video è un Totem Pelagos, gli altri invece sono in carbonio - comunque posseggo anche altri fucili in legno). Però da quando ho scoperto che ci sa fare osservando i suoi fucili in legno autocostruiti, Lino è diventato di diritto il mio restauratore di fiducia, sia per i miei arbalegni che di alcuni particolari del gommone soggetti ad usura/decadimento. Io infatti come manualità sono una capra in questo tipo di lavori, oltre a non conoscere il mestiere e a non essere adeguatamente attrezzato. Mentre Lino è un vero maestro.
Il commento di Lino si riferiva all'ultimo lavoro appioppatotogli: dar nuova vita ad un nuovo ammazzaspigole in legno che ho recentemente acquistato da Salentino e che vorrei battezzare con la nuova stagione. Ma sa già che poi gli porterò altro lavoro (componentistica del gommone da rinnovare)... :-D
:-DDD
Si tratta di un grande classico della musica new wave anni '80: "New Gold Dream" dei Simple Minds. E per essere divenuta un classico del suo genere vuol dire che proprio brutta non è... ;-)
Come sempre, de gustibus... Però "A ME MI PIACE"! :-P