Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
447 visualizzazioni
Angelo 61scrive:
Qualcuno mi sa dire come mai quando carico questo arbalete sistema fusion 1 sulla seconda pinnetta quando tolgo le mani scappa l'ogiva dalla pinnetta? L'ultima quella verso la fine dell'asta mi crea ancora più problemi. L'asta e una Devoto forse divrei limare un tantino le pinnette da creare più incavo? Accetto tutti i consigli che mi potete dare.
Grazie
Sono pinnette ribassate? Se sono pinnette normali forse devi passarci la lima tonda per aumentare l'incavo, ricordati dopo di passarci più volte il cavetto di acciaio dei freni delle bici per eliminare asperità e filo, se no tagli facilmente l'ogiva in dinema.
Nn sarà quello il motivo dato che utilizzo anche io asta devoto e nn ho problemi di questo tipo! Per il fatto che vorresti creare un solco nella pinnetta lo eviterei perché la indebolosci! Spero che qualcuno ti sappia aiutare. Seguo.
A dire il vero su arbalete normale uso aste salvimar blade con pinnette e non mi si sganciano ma su questo sistema mi crea questo fastidioso problema è dolore alle dita quando scappa quindi vorrei evitarlo. Forse anziché tirare fuori le mani dovrei farle scivolare un tantino verso la punta. Certo è strano
Dipende dal tipo di asta e dalla destinazione d'uso. Spesso le aste che nascono specificatamente x i roller hanno le pinnette poco svasate per non trascinare l'asta in aria nel momento in cui, in prossimità delle puleggie, gli elastici descrivono un arco in aria. In quel punto il dynema si deve x forza essere già sganciato dal perno, altrimenti l'asta vedrà codolo sollevato e punta che devierà in basso per 20 cm buoni.
Sicuramente la tua asta non sarà di questo tipo perchè lo sganciarsi del dynema non è normale, però era x rendere l'idea di quanto sia importante controllare bene l'asta prima di comprarla e modificarla se necessario. Altrimenti sceglietene altre. Io preferisco di gran lunga le aste Sigalsub in sandwick. Aste fantastiche!
Ciao Roberto, il tipo di asta l'ho postata. Sai bene che uso solo aste con pinnette ed elastici circolari e questo problema lo riscontro solo sull'arbalete modificato a fusion 1 x l'asta è una Devoto 105 x 6.5
Angelo probabilmente come ti hanno già scritto altri, le pulegge risultano montate troppo alte rispetto all'asse dell'asta però l'ultima pinnetta siciramente sembra essere troppp verticale. Ti consiglierei di andare di lima a triangolo per poi arrotondare bene il tuttp con un cavetto d'acciaio oppure un trimmer con una spazzolina metallica rotante.
Sì in acqua sto entrando sempre spesso e qualcosa la sto prendendo ma niente di cui valga la pena postarne video o foto... spigole e orate ma niente che che non abbia già postato decine di volte. Ormai cerco catture di pesci di un certo tipo 🤣