Non potendo andare a pesca per via di un otite media che ormai dura da circa 3 settimane, posto una cattura fatta in provincia di Reggio Calabria 3 anni fa mai postata prima nella quale si vede un bel pesce balestra preso praticamente con le mani, ero andato a fare una camminata sott'acqua con pinne maschera e 50ino quando incuriosito da alcune macchie nere simili agli spruzzi di un polpo mi metto a seguire questa scia e scovo un balestra a caccia di una seppia, lo seguo e tento il tiro da lunga distanza ( si fa per dire visto il 50 ) la punta dell'asta tocca appena il balestra praticamente si conficca solo parte della punta, la mia fortuna è che non si smuove come se non avesse avvertito il colpo, mi immergo velocemente e lo blocco con le mani.
È fatta torno su ESCO e decidiamo di cucinarlo al momento in spiaggia al naturale, buonissimo, squisitissimo. Lo stesso giorno ne ho preso anche un altro più piccolo con la canna.
Un pesce dalle carni buone e relativamente nuovo dei nostri mari facile da prendere, speriamo che duri e non se ne facciano inutili stragi.
Buon mare a tutti
|