Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
Donato2004
02/07/2018 09:48
Sub siciliano
24/06/2018 21:54
James83
24/06/2018 07:41
Simo
23/06/2018 21:55
Nando78
23/06/2018 21:33
Dima
23/06/2018 20:49
Piscitunnu
23/06/2018 20:34
380 visualizzazioni
Sandrosubscrive:
Che cosa strana, lo scorso anno pochi polpi quest'anno invece é pieno, ne ho lasciato altri 5 perché un pò piú piccoli.
PS generalmente non sparo i cefali perchè non mi piacciono ma stasera ho a casa mio cognato 16enne che ne va ghiotto e quindi uno l'ho preso.
PPS mi ha fatto visita il denticiotto nervoso di Rino, continuava ad essere nervoso e non é arrivato a tiro, non ho neanche sparato.
Buon mare a tutti!!!
Be Sandro non lamentarti almeno se non gira nulla puoi ripiegare sui polpi, io se non gira nulla torno a mani vuote, perché se ripiego sui polpi riesco a vederli solo se sbandierano un grosso lenzuolo bianco. Se il denticiotto che ti sfotteva era il mio, guarda che era oltre il kg. mica da buttare.
Non mi lamento affatto, l'importante é aver messo la testa sott'acqua, il denticiotto l'ho visto da lontano, ho fatto un aspetto, mi ha puntato subito, poi ha girato, si é rigirato verso di me mi ha fatto l'occhiolino ed é andato via.
Polpo il cefalo nemmeno inondato di limone riesco a mangiarlo ahahahah!!!
Il cefalo o muggine,per me è troppo disprezzato.....anche io odiavo questo pesce....ma un vecchio pescatore un giorno mi disse un paio di ricette e di trucchi......marinato....o alla brace in cartoccio ricoperto da foglie di limone....e appena pescato pulirlo subito...in modo tale che la carne non diventi amara.... provate....
Giá provato a pulirlo subito, anche perché praticamente lo faccio con tutti i pesci che prendo, e poi a questo punto tira fuori le ricette nel dettaglio che le proviamo!!!! ;)
A me i cefali piacciono tantissimo😆. Prima di cucinarlo puoi provare a lasciarlo marinare in frigo, ti prepari un po di olio aglio limone e sale e glielo versi da dentro la pancia e lo lasci 5/6 ore in frigo cosí, magari gli schiaffi anche due fette di limone in pancia. Io invece non riesco proprio a mangiare la salpa, eppure qualcuno c'è che le prende. De gustibus..
Il mio amico ci fa gli spaghetti con le salpe...però onestamente nn gli ho mai mangiati....cmq io i cefali li mangio in diversi modi..... 1:tagliato a tranci e marinato come il baccalà....stesso identico procedimento.....2: alla brace racchiuso nella stagnola(con squame)bagnato con olio limone,rosmarino,e foglie di lime..oppure limone....quasi a fine cottura apro la carta e recupero tutto il succo,gli do una breve scottata.....e una volta pulito bagno tutto col succo........cmq per me marinato è squisito...