Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
208 visualizzazioni
Breathless85scrive:
Ciao a tutti! Come si può intuire dal titolo ho per sbaglio bucato la mia boa. Il modello é lo stesso di quello della foto. Quindi rivestimento e "camera d'aria" entrambi bucate. Come posso ripararla?? A voi é mai capitato?
Commenti
g.doddis:
19/06/2019 17:33
La camera d'aria può essere riparata con una toppa incollata con colla poliuretanica.
Questa colla la trovi facilmente al brico, e spesso assieme alla colla vendono anche la toppa. Nel caso non viene fornita con la colla, puoi ricavarla ritagliandola da un vecchio salvagente o bracciolo gonfiabile (intendo i gonfiabili per i bambini).
Per la parte esterna non devi fare nulla, in quanto non è stagna di per sè ma serve solo da protezione e rinforzo per la camera d'aria che sta all'interno.
Per rispondere a Breathless85, mastice e tip-top per le camere d'aria delle bici forse va bene per qualche uscita, ma non assicuro che alla lunga non si deteriori al contatto prolungato con l'acqua salata. Con la colla poliuretanica invece si va sul sicuro, in quanto è pensata proprio per questo tipo di applicazioni.
Grazie ancora doddis. Ultima cosa.... La protezione esterna però mi farebbe imbarcare acqua affondandola-appesantendola non credi?
Segnala Commento
g.doddis:
20/06/2019 15:35
La protezione esterna altro non è che un sacco protettivo in tela di nylon, e come dicevo prima non è stagno. Pertanto ti assicuro che adesso imbarcherà acqua come la imbarcava prima, nè più nè meno. Il galleggiamento è impresso dalla camera d'aria interna, il sacco esterno ha la sola funzione di irrobusire la boa e di aumentarne la visibilità. Tu occupati di riparare la camera d'aria interna e non ti curare di altro, fidati!