Per votare o commentare occorre essere registrati ed aver effettuato l'accesso.
Il like NON è anonimo. L'autore può sapere chi lo ha votato.
Piscitunnu
21/03/2021 10:19
Antonsub83
21/03/2021 09:29
191 visualizzazioni
Ale80scrive:
È da un po di tempo che penso a come fermare le due linguette finali del cinghino della maschera, che quando c'è corrente o risacca e tu sei fermo all'aspetto immobile, queste svolazzano all'impazzata.
Quindi oggi mi è venuta in mente questa soluzione semplicissima.
Con una camera d'aria di bicicletta ho creato due anelli larghi circa 3 cm, li ho tagliati e li ho avvolti alla parte finale del cinghino per poi chiuderli con un filo di attak.
Così facendo indietro non possono scorrere poiche' il cinghino che va verso la nuca si allarga, e in avanti trovano il fermo originale in plastica( che aime'non è sufficiene a non far svolazzare i terminali).
Non so se può essere di aiuto a qualcuno, io lo proverò la prossima volta che andro' in mare.
Saluti
Col cambiare delle mute pero' cambia la regolazione del cinghino, con questo sistema puoi farlo scorrere quel che basta, e poi con i nodi non hai sempre uno svolazzamento?
Io con quel che mi avanza dal cinghino, anche volendo, non riuscirei ad annodare nulla
Dalla 3 (estate) alla 7 (inverno) non ho mai avuto problemi modificato la lunghezza delle cinghie. Le mie posso annodare e non rimane niente che svolazza, stesso problema con il coltello da braccio, ci faccio i nodi e amen......con le mie attrezzature funziona,sicuramente tu avrai i lacci più corti